Lavorazioni
Costruzione stampi:
Il reparto costruzione stampi della NUOVA SIMACH S.r.l. è dotato di attrezzature all’ avanguardia, fra cui un centro di lavoro a controllo numerico, due macchine per taglio a elettroerosione di cui una di ultima generazione, una macchina per elettroerosione a tuffo e una microforatrice.
Completano la dotazione, macchine utensili a visualizzazione, macchine manuali e banchi di montaggio per l’ assemblaggio degli stampi e delle attrezzature complete.
Tutte le manutenzioni, ordinarie e straordinarie, e le eventuali modifiche allo stampo richieste dal Cliente, vengono effettuate in sede dal reparto costruzione stampi, garantendo in tal modo competenza, precisione e rapidità di esecuzione.
Stampaggio:
Il reparto stampaggio è dotato di 35 presse meccaniche, da 16 a 400 tonnellate.
Per il completamento del ciclo produttivo vengono inoltre impiegati macchinari per la sbavatura, il lavaggio e l’ asciugatura dei particolari stampati.
I materiali utilizzati per la realizzazione dei particolari stampati sono costituiti da lamiere di vari metalli (acciaio, inox, rame), da leghe (bronzo, ottone, alpacca) o da composti particolari (trimetallo), i cui spessori sono compresi tra 0,1 e 5 mm.